Sedie JOB per disabili

Sedie JOB per disabili

Sedia J.O.B. ovvero Jamme ‘o bagno (“andiamo a fare il bagno”)

La sedia Jamme ‘o bagno (“andiamo a fare il bagno” in napoletano) è stata pensata e ideata per aggirare tutte le barriere architettoniche negli stabilimenti balneari e luoghi di svago, rendendo semplici le vacanze anche alle persone con limitazioni motorie permanenti o temporanee. Gli usi che si possono fare di questo potente mezzo sono tra i più disparati: la si può usare per il trekking in montagna o collina, per godersi una giornata spensierata al mare oppure persino per muoversi sulla neve!

Caratteristiche tecniche

Più che una carrozzina dall’aspetto sembra il risutato di un incrocio con una sedia a sdraio, il design è sicuramente innovativo per la categoria e la fetta di mercato di riferimento. Questo particolare tipo di presidio medico è privo di vincoli fissi, completamente smontabile senza attrezzi e può essere trasportato agevolmente senza troppi problemi, le limitate dimensioni permettono all’accompagnatore di entrare persino nelle docce degli stabilimenti balneari. Le ruote in dotazione sono deformabili ed impermeabili e quindi resistenti abbastanza per essere adatte ad ogni tipo di percorso intrapreso (sabbia, ghiaia etc…), l’unico colore disponibile è il blu oceano. La sedia prodotta dalla Neatech, azienda con sede nel napoletano (il prodotto è quindi ITALIANO), è immune alla salsedine (che corrode anche il ferro!) e possiede uno schienale regolabile per offrire il massimo comfort alla persona trasportata, questo è certamente sinonimo di diligenza e attenzione alle esigenze del consumatore da parte dei progettisti.

Le altre caratteristiche tecniche sono:

  • Lunghezza totale: 1,250 m
  • Larghezza totale: 0,9 m
  • Lunghezza trasporto minimo: 1,020 m
  • Altezza seduta: 0,360 m
  • Peso totale: 13 kg circa ( 7 kg più 3 kg per ruota)
  • Peso massimo utente: 125 kg
  • Larghezza seduta: 0,465 m
  • Profondità seduta: 0,420 m
  • Larghezza schienale: 0,465 m
  • Altezza schienale: 0,710 m
  • Angolo di regolazione schienale: fisso
  • Angolo di regolazione pedane: fisso

Utilizzando il presidio medico in questione, l’utente che ne fa utilizzo potrà persino immergersi in totale sicurezza, con essa non ci saranno limiti al divertimento!

Sedia da spiaggia Job: Accessori e optional

Oltre agli accessori di serie, su richiesta, sono disponibili degli optional: braccioli, cintura di sicurezza, tendalino parasole, kit terza ruota, collare cervicale gonfiabile e poggiapiedi imbottito. Non sono comprese le cinture nel kit base.

Perché acquistare una sedia JoB

Perché conviene acquistare una sedia JoB? La risposta è semplice, perché conviene a tutti: le sedie Jamme ‘o Bagno hanno una garanzia valida per due anni dopo l’acquisto e permettono da un lato ai proprietari di stabilimenti balneari, piscine, stazione sciistiche etc. di essere conformi alle normative vigenti in materia di accessibilità e dall’altro regalano una giornata di spensieratezza e divertimento a chi ne usufruisce, cosa non da poco. La carrozzina JoB è una vera e propria manna dal cielo, cosa aspetti ad approfittare anche tu di questa agevole e innovativa soluzione?